Gli animali

Vorrei condividere con i miei compagni l’amore che un animale può dare ad un essere umano.

Da sempre si dice che gli animali siano i migliori amici dell’uomo e che un animale domestico riesca a percepire l’umore di noi uomini.

Su internet ci sono molti video di animali coraggiosi che salvano addirittura vite umane.

Amo gli animali, penso che l’affetto che un animale può darti sia immenso e questo lo provo tutti i giorni sulla mia pelle, avendo una cagnolina stupenda.

Ho da sei anni un cavalier king di nome Sole che che è diventata la mia compagna di vita, mi segue ovunque per casa, dorme con me ed è esattamente la mia ombra.

Non riesco a capacitami del fatto che nel XXI secolo la caccia e l’esportazione di animali siano ancora legali, e soprattutto, che ancora i canili facciano pagare l’adozione degli animali.

Gli animali a mio parere sono un dono prezioso e pertanto devono essere salvaguardati in ogni modo.

In prima linea lo Stato dovrebbe fare più controlli nei canili e poi soprattuto dovrebbe fare in modo cercare di controllare i carichi che vengono dall’estero, specialmente da Paesi come Cina e Sud Corea, da cui proviene un grande traffico illegale di animali.

Penso inoltre che I nostri amici a 4 zampe ci trasmettono sempre sensazioni positive, cercano sempre divertimento e relax, trasmettendo quindi voglia di vivere grazie a questo loro atteggiamento che ci fa vedere la vita in modo positivo.

Sono una compagnia preziosa, silenziosa e costante specie nei momenti tristi, infatti percepiscono il nostro stato d’animo e ci stanno vicino per rassicurarci.

Anche per le persone anziane o sole, gli animali sono un valido aiuto per affrontare la solitudine e la depressione.

Giulia Conti 4’LL