Morte Davide Astori

Domenica 4 Marzo il mondo del calcio si è fermato, colpito da una tragedia: il trentunenne capitano della Fiorentina, Davide Astori, è morto nella notte a causa di un arresto cardiaco.
Appena la notizia è stata divulgata, la Lega della Serie A ha deciso di sospendere tutte le partite in programma per la giornata di Domenica, in segno di rispetto per questo grave lutto. Nonostante la ovvia delusione dei tifosi, soprattutto degli ottantamila possessori del biglietto per l’attesissimo derby Milan-Inter, non si può non condividere questa decisione.
La notizia di questa morte improvvisa ha lasciato sconcerto, perchè non ci si può adattare all’idea che un uomo giovane e apparentemente in salute possa perdere la vita così da un momento all’altro. L’ipotesi più plausibile sulla causa della sua morte è che si sia trattato di un difetto genetico che ha portato a un malfunzionamento del cuore.
Sul web e sui social sono arrivate tantissime manifestazioni di affetto da parte di amici e tifosi verso Davide, che ha dimostrato di essere un campione non solo in campo, ma anche nella vita.

Federico Padovano