Festa di Natale 20 dicembre 2017

Come tradizione, il 20 dicembre 2017 ha avuto luogo lo spettacolo di Natale della scuola a cui ho assistito per la prima volta.
Nonostante l’intero spettacolo fosse incentrato quasi esclusivamente sul canto, sono stati tutti veramente molto bravi e cosa più importante han dato l’impressione di essersi divertiti.
Ad aprire lo spettacolo è stata Gaia Ferreri, voce incredibile e molto calda, che ha cantato “Come Togheter” dei Beatles e l’ha resa modernissima grazie all’accompagnamento di chitarra e batteria; hanno seguito una serie di duetti, assoli e canti di gruppo ed è stato molto bello vedere come tutti hanno messo impegno e dedizione a mettere su uno spettacolo che intrattenesse tutti, compresi i professori e bimbi più piccoli.
Un momento emozionante è stato riservato al finale dove i ragazzi della quinta linguistico, cantando le loro canzoni e facendo scorrere le loro foto di gruppo, hanno raccontato ogni anno scolastico vissuto insieme. Idea apprezzata da tutti dato che è stato un simbolo di quello che hanno vissuto e hanno voluto mostrarcelo.
Il clou è andato in scena con gli auguri finali fatti da tutto il corpo docente e alcuni membri della scuola.
La cosa che più mi ha colpito è stato il coraggio di chi è salito sul palco ed è riuscito a
sorridere nonostante le luci della ribalta puntati addosso e l’ansia data dall’emozione di essere lì.
C’è chi ha fatto errori a causa dell’agitazione ma ci ha fatto sorridere, chi ha spaccato e ha fatto alzare tutti in piedi e il prof Melocchi che come ogni anno ha aiutato tutti a fare del loro meglio.
Sono stata molto felice di vedere tanti di noi allo spettacolo anche se spero che col tempo ci possa essere una maggiore partecipazione degli studenti all’organizzazione della serata.
Invito tutti a partecipare o ad assistere allo spettacolo l’anno prossimo per dare
sostegno ai compagni e per divertirsi insieme perché è quello che rende unica la nostra scuola.
Una di II LL